Questionario di indagine online sulla condizione delle persone LGBTI+ nella comunità accademica

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia ci ha chiesto di diffondere la notizia relativa a questa importante indagine e del relativo questionario da compilare online. Noi ben volentieri lo facciamo.

Universities towards diversity (UniDiversity)

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia è partner del progetto europeo UniDiversity: Universitiestowards diversity, realizzato in Grecia, Lituania e Italia e finanziato dall’Unione Europea all’interno del Programma “Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza” (REC). Il progetto è coordinato dalla Università Panteion di Atene (Grecia).

Lo scopo del progetto UniDiversity è quello di contribuire a realizzare un ambiente accademico più inclusivo nei confronti delle persone LGBTI+, verificando la presenza di condotte discriminatorie basate sull’orientamento sessuale, l’identità e l’espressione di genere, nonché formando l’intera comunità accademica (personale strutturato, dottorandi, studenti e personale tecnico amministrativo) in Grecia, Lituania e Italia all’uso di un linguaggio inclusivo e a un comportamento rispettoso delle minoranze.

Ti basteranno cinque minuti per rispondere al questionario!

Clicchi qui per iniziare a rispondere.

Non è necessario essere attualmente studenti/docenti per rispondere.
Il questionario è in lingua inglese.

Le risposte saranno anonime, in quanto non le saranno richiesti dati personali che potrebbero portare alla sua identificazione, né l’indirizzo IP verrà registrato.

TI ringraziamo anticipatamente per la gentile partecipazione!

Per ulteriori informazioni

Dott. Giacomo Viggiani
Responsabile della ricerca
giacomo.viggiani@unibs.it

Associazione di promozione sociale
di Roma che si occupa di cultura e
diritti LGBTQI+

Contatti e Privacy

Follow Us