LIBRAMENTE “L’aperitivo culturale del giovedì sera”

LIBRAMENTE “L’aperitivo culturale del giovedì sera”

La terrazza dell’Alibi Club a Testaccio apre a

LIBRAMENTE – LIBRI E MUSICA PER APRIRE LA MENTE
Libri, Musica & Food Surprise…
E’ l’aperitivo culturale del giovedì sera a Testaccio!

Free entry – Ore 19.30

a cura di Imma Battaglia, Eva Grimaldi, Azzurra Primavera, Stefania Reggiani, Paola Dee con la collaborazione di Di’Gay Project DGP e Alibi Club.

Dopo gli eventi culturali, dalle ore 21.30 circa, spazio alla dance music di Paola Dee e Massimiliano Brezet, pronti ad alternarsi per dare il via ad un nuovo appuntamento nel segno del divertimento.
A salutare l’inizio della stagione, le madrine della serata Eva Grimaldi e Maria Laura Annibali.

IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI

Giovedì 1 Agosto dalle 19.30

In esclusiva nazionale per LIBRAMENTE!
Claudio Gatti presenta l’ultima opera sul caso di USTICA – 
Il quinto scenario – Edizioni Fuori Scena
Presenta Giovanni Anversa giornalista e dirigente RAI
Modera Imma Battaglia


Claudio Gatti ha deciso di cambiare approccio sul caso di USTICA: si è chiesto quante altre volte nella storia dell’aviazione un velivolo civile è stato bersaglio di un agguato aereo in tempo di pace, e come sono stati spiegati eventuali casi equivalenti verificatisi prima del 1980. Ha così appurato che tali casi si contano sulle dita di una mano e ne ha dedotto che, essendo un evento quasi privo di precedenti, doveva avere un movente straordinario, che non dava spazio a piani alternativi. Ma la scoperta più sbalorditiva è stata che ogni caso equivalente è risultato attribuibile a un unico Paese: Israele. Cosa poteva scatenare un’azione di guerra su un’aerovia italiana? Agli occhi di chi lo governava ed era a capo delle sue forze militari, era in gioco la sopravvivenza stessa del Paese: ecco il movente più potente di tutti. Così è emersa la sola soluzione possibile al cosiddetto «mistero» di Ustica, l’unica conforme alla realtà storica, geopolitica e militare di quel momento.

Claudio Gatti è un giornalista d’inchiesta italiano; risiede negli Stati Uniti dal 1978. E’ stato inviato speciale de Il Sole 24 Ore ed ha collabo con il New York Times, l’International Herald Tribune e il Philadelphia Inquirer. Ha scritto per testate italiane e straniere, dal Corriere della Sera al Financial Times, ed è stato corrispondente de L’Europeo, vicedirettore de Il Mondo e direttore del supplemento Italy Daily.

A seguire

Gabriel Garko  e Gino Saladini  presentano  Il giardino del Tiglio – Edizioni Baldini e Castoldi
Edoardo Dalla Valle è un professore di Filosofia Estetica a Roma che, in passato, è stato ospite dei principali salotti televisivi per le sue controverse posizioni contro l’omosessualità. Le sue opinioni l’hanno irrimediabilmente allontanato dalla famiglia arcobaleno che suo figlio Federico ha costruito con il marito Paul, al punto che si è sempre rifiutato di conoscere i nipoti Luca e Matteo, perché nati con la maternità surrogata. Il professore mantiene ancora un rapporto affettuoso con Alfa, sua figlia maggiore, nota influencer. Edoardo soffre di Alzheimer e, dopo aver tenuto una Lectio magistralis all’università, entra in uno stato di «wandering» in cui vaga confuso e sparisce. Alfa si mette alla ricerca del padre utilizzando tutti i mezzi a sua disposizione. Federico si trova ad affrontare sia la sparizione del padre che i problemi di coppia con un marito a cui va stretta la vita coniugale. A complicare la situazione arriva dalla Svezia 

Gabriel GARKO è un attore italiano, è nato il 12 luglio 1972 a Torino (Italia). Nel 2010 ha ricevuto il premio come miglior attore serie tv al Roma Fiction Fest per il film L’Onore e il Rispetto – parte seconda. Gabriel Garko ha oggi 52 anni ed è del segno zodiacale Cancro. Gabriel Garko deve la sua fama a una fiumana di ruoli televisivi e a un calendario che lo ha reso uno dei più dirompenti fenomeni televisivi degli ultimi anni. Una bellezza che lascia il segno, senza alcun dubbio, anche in una mente tipicamente improntata sull’erotismo come quella di Tinto Brass che in Senso ’45, riesuma il Senso di Visconti e, tingendo i capelli del bel Garko di biondo platino, denuda integralmente la sua bellezza mascolina.

Gino Saladini, medico legale, criminologo, opinionista per Rai, Mediaset e Sky, è autore, insieme a Vincenzo Mastronardi, del thriller storico Hypnos (Sonzogno 2019). Ha pubblicato anche i romanzi Omicidi a margine di qualcosa di magico – Sincro (Gangemi 2004) e L’uccisore (Rizzoli 2015).

————–

Modalità di ingresso
Ingresso Libero
(necessaria tessera Assoc. ARCO 6€ con validità 12 mesi)
L’Alibi club, Via di Monte testaccio, 44 Roma TESTACCIO
Per in formazioni e per tesserarti vai sul sito alibiclubroma.com

INFO
seguici su Instagram: @libramente_alibi
tel. 335 5331947

libramente.alibi1@gmail.com

APPUNTAMENTI PASSATI

Giovedì 25 Luglio dalle 19.30

Giovedì 25 luglio 2024, ore 19.30
L’Alibi, via di Monte Testaccio, 40 – Roma 

Programma della Serata

Ore 20.00
Serena Bortone presenta il libro “A te vicino così dolce” ed. Rizzoli.
Intro Imma Battaglia
Ore 21.30 DjSet by Paola Dee

Evento promosso da DGP – Di’Gay Project e Alibi Club Roma, a cura di: Imma Battaglia, Eva Grimaldi, Azzurra Primavera, Stefania Reggiani, Paola Dee.

Luglio tra cultura e divertimento a Testaccio, con Serena Bortone ospite speciale quanto attesa nel salotto letteral-musicale di “Libramente”, l’aperitivo cultura del giovedì romano in cui la giornalista e conduttrice sarà accolta da Imma Battaglia per presentare il suo libro “A te vicino così dolce”, edito da Rizzoli.

Tutti i media hanno parlato di lei per il Caso Scurati e, di recente, ha fatto molto rumore anche la sua sospensione con conseguente esclusione dai Palinsesti Rai presentati a Napoli pochi giorni fa. Una che in un momento storico-politico come quello che l’Italia sta vivendo, fa della parola “Antifascismo” un’indiscussa bandiera. Serena Bortone è indubbiamente uno dei personaggi dell’anno e, al suo lavoro nei salotti televisivi della TV di Stato, ha aggiunto anche la pubblicazione di un libro edito da Rizzoli, dal titolo “A te vicino così dolce”. Una storia che racconta una tra le stagioni più belle della vita, in cui i sentimenti sembrano prevalere su tutto trascinandoci in un vortice oscillante tra illusione e bruschi ritorni alla realtà. Una storia d’amore nel suo significato più ampio del termine, senza limiti di genere o di sesso: fluido, come la vita. Una vicenda che ci consegna il ritratto di una generazione che scopre di non essere mai stata così libera come le hanno fatto credere.

Giovedì 18 Luglio dalle 19.30

Paolo Orlandelli presenta il suo libro Il Ritratto di Oscar Wilde – Edizioni Croce

Amato, odiato, assolto, condannato, discusso, oltremodo citato, Oscar Wilde rimane una figura di gigantesche proporzioni dal punto di vista della letteratura e del costume. Protagonista di innumerevoli biografie, pellicole e opere teatrali, Wilde continua ad animare la fantasia di tanti artisti affascinati dalla sua genialità e a sfuggire a ogni possibile catalogazione. I testi teatrali qui pubblicati attingono da scritti autografi di Wilde e di chi lo ha conosciuto, per questo vantano una particolare importanza e forse, presi insieme, riescono nel coraggioso tentativo di dipingere il suo ritratto.

Introducono
Maria Laura Annibali
Imma Battaglia

Modera Fabio Croce

Paolo Orlandelli è un attore di cinema e teatro con una lunga carriera alle spalle, anche autoriale. Ha studiato presso Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Giovedì 11 Luglio dalle 19.30

Daniele Orazi presenta il suo libro OstiaWood – Edizioni Solferino
A partire dalle ore 20.00, spazio al manager e scrittore Daniele Orazi, fondatore dell’agenzia cinematografia DO Agency e autore del libro “Ostiawood”, edito da Solferino Libri, che sarà presentato al pubblico da Pierluigi Iorio e Azzurra Primavera, con letture degli attori Silvia d’Amico e Maurizio Lombardi. Un’opera prima per Orazi che, con la sua penna, ha scritto una commedia irriverente ed esplosiva raccontata da un punto di vista interno al mondo del cinema, di cui svela segreti e piccole manie.

Daniele Orazi è fondatore e capo dell’agenzia cinematografica DO Agency. Rappresenta star e upcoming italiani e internazionali per cui cura le carriere da oltre trent’anni. Manager romano, attento allo scouting, produttore e collezionista d’arte, dal 2007 è membro dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

a seguire 

Dalle ore 21.00 inizia l’estate per gli attori con il party di Artisti 7607collecting che raccoglie e amministra i diritti connessi al diritto d’autore degli artisti interpreti.

Dalle ore 21.30 è la musica di Lilith Primavera ad esser protagonista, con i djset dell’imperatrice delle console rainbow che proporrà una selezione di successi per cui è impossibile restare a guardare.

——————————————————————–
Metro: Linea B “piramide”

+ Evento culturale & Aperitivo in terrazza
+ Dance Floor
+ Bar & Food Surprise

#aperitivoculturale #librilgbt  #culturalgbt #lgbt #lgbtqi #pride  #rome #alibi   

Associazione di promozione sociale
di Roma che si occupa di cultura e
diritti LGBTQI+

Contatti e Privacy

Follow Us


Warning: Undefined array key "sfsi_plus_copylinkIcon_order" in /home/modos950/public_html/wp-content/plugins/ultimate-social-media-plus/libs/sfsi_widget.php on line 275

Warning: Undefined array key "sfsi_plus_mastodonIcon_order" in /home/modos950/public_html/wp-content/plugins/ultimate-social-media-plus/libs/sfsi_widget.php on line 277

Warning: Undefined array key "sfsi_plus_riaIcon_order" in /home/modos950/public_html/wp-content/plugins/ultimate-social-media-plus/libs/sfsi_widget.php on line 278

Warning: Undefined array key "sfsi_plus_inhaIcon_order" in /home/modos950/public_html/wp-content/plugins/ultimate-social-media-plus/libs/sfsi_widget.php on line 279

Warning: Undefined array key "sfsi_plus_inha_display" in /home/modos950/public_html/wp-content/plugins/ultimate-social-media-plus/libs/sfsi_widget.php on line 347