DOPPIA PRESENTAZIONE DI LIBRI LGBTQI+: UN AMORE OLTRE – SWITCH

DOPPIA PRESENTAZIONE DI LIBRI: UN AMORE OLTRE E SWITCH

Domenica 10 dicembre ore 18.00 @DGP

UN AMORE OLTRE
di Massimiliano Brezet
Edizioni‎ Ponte Sisto
Prefazione Paolo Ruffini.

SWITCH
di Damiano Sergio Massaro
Edizioni Croce

Presentano i volumi
Paola Dee
Carmelo Attolico

Introduce per DGP
Maria Laura Annibali
Imma Battaglia

Intervengono gli autori

DGP è in Via Costantino 82 – Roma (Metro B San Paolo Basilica)
info: digayproject@gmail.com

UN AMORE OLTRE
Questa storia è un legame come tanti: l’incontro, l’affetto, l’inizio di un amore, la stabilità emotiva e poi economica di due ragazzi che intendono crescere insieme, passare il resto dei loro anni in una relazione stabile e costruttiva. Un amore comune ad ogni coppia felice, il loro, finché a minarne la stabilità è la malattia che colpisce Fabrizio. Il libro è la narrazione quotidiana di come l’amore di Massimiliano verso Fabrizio possa cercare di arginare sia il dolore che le incognite dovute dal Parkinson. Dal primo incontro all’inizio della loro relazione, passando per le estati spese al Gay Village (considerato un luogo familiare) e illustrando quotidianamente le difficoltà che simile morbo infligge a coloro che ne vengono colpiti, «Oltre un amore» è la testimonianza viva, sincera, indiscutibile di chi continua a guerreggiare contro un nemico invisibile che colpisce quando meno te lo aspetti. Questo libro non è soltanto una prova di come si possa affrontare con coraggio una malattia che non lascia speranze di guarigione, ma è la prova scritta di come un amore non finisca innanzi a degli scogli insormontabili. È un amore infinito che va al di là di ogni razionale ragionamento, un amore che andrebbe condiviso con una partecipazione non solo emotiva, ma del cuore.

Massimiliano Brezet è un artista e Dj, Un amore oltre è il suo primo romanzo.

————————————-

SWITCH
Riccardo e Benedetta, due giovani e intraprendenti romani imprigionati fra sogni da realizzare e crisi di identità. Lui, ricercatore immunologo appassionato di musica, freme dalla voglia di cantare su un palco. Lei, creativa parrucchiera dedita all’arte, sogna di esprimersi e di vivere tra colori e pennelli.
La mattina presto si ritrovano sui vagoni affollati della metropolitana, che li accompagna verso la gelida e arida routine lavorativa; è qui che i loro pensieri cominciano a sovrapporsi e i loro gesti a somigliarsi, facendo così di Switch il racconto tortuoso ed emozionante di un viaggio esistenziale alla ricerca della libertà; non solo dei due protagonisti, ma anche di tutti noi.

Damiano Sergio Massaro, 37 anni, Medical Manager, nasce a Roma dove consegue un Dottorato di Ricerca in Immunologia e Biotecnologie Applicate, caposaldo di una vita dicotomica che in parallelo sta dedicando all’arte, in molte sue forme. La sua natura è eclettica e poliedrica, appassionato di scienza, medicina, corista di polifonia rinascimentale e contemporanea, attualmente impegnato in una produzione discografica di brani originali. È titolare di una home-gallery in cui propone le sue opere principalmente realizzate olio su tela. Trova da sempre sollievo nella scrittura che definisce “terapeutica”.
Switch è il suo primo romanzo.

Associazione di promozione sociale
di Roma che si occupa di cultura e
diritti LGBTQI+

Contatti e Privacy

Follow Us


Warning: Undefined array key "sfsi_plus_icons_AddNoopener" in /home/modos950/public_html/wp-content/plugins/ultimate-social-media-plus/libs/sfsi_widget.php on line 1702