Chi siamo
DGP Associazione di Promozione Sociale

Siamo un'associazione di promozione sociale (Aps), ci battiamo per i diritti umani e civili delle minoranze LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender, queer e intersessuali) e contro ogni forma di discriminazione basata sul diverso orientamento sessuale, identità di genere, religione, colore della pelle etc.

I nostri obiettivi sono

  • la promozione di attività di informazione, sensibilizzazione e formazione sui temi cari alla comunità LGBTQI;
  • la promozione di campagne, progetti di volontariato, solidarietà concreta per la difesa dei diritti umani e l'assistenza alle persone vittime di esclusione sociale e discriminazioni di ogni tipo.

DGP nasce da una nuova sensibilità che si propone di favorire la crescita di una società in cui le persone LGBTQI vivano visibili e integrate, senza pregiudizi.

Siamo attenti alla situazione politica e sociale; in quest'ambito cerchiamo di lasciarci alle spalle i luoghi comuni e promuoviamo gruppi di discussione e momenti di confronto sui temi più svariati, mantenendo una trasversalità politica e tematica che garantisca pluralismo e libera espressione.

Quest'accezione di trasversalità è lo spirito fondante di DGP, perché implica aggregazione rispetto ad obiettivi comuni, senza chiedere agli iscritti l'appartenenza politica o discriminare in base a ciò.

I rapporti interpersonali e di amicizia sono tra le priorità e, a tale scopo, DGP organizza momenti di aggregazione e divertimento aperti a tutti.

Aderisci anche tu a DGP 

Per parlare con noi scrivi a

digayproject@gmail.com 

DGP è in via costantino 82, 00145 Roma

Dove
siamo

Progetti
in corso

Cultura
Benessere
Assistenza
@DGP

Associazione di promozione sociale
di Roma che si occupa di cultura e
diritti LGBTQI+

Contatti e Privacy

Follow Us