Camminando con DGP – Prossima uscita il 17 novembre
Descrizione della prossima uscita (può subire variazioni)
17 Novembre 2024
Da Castelgandolfo a Nemi e ritorno
- Ora raduno: 09.45
- Luogo raduno: parcheggio del Convento dei frati Cappuccini di Castelgandolfo
- Ora partenza: 10.00 (essendo un bel gruppo di persone si raccomanda la puntualità)
- Orario di rientro al parcheggio (indicativo): ore 17.00
- Pranzo: sarà nel centro storico di Nemi, si potrà quindi comprare qualcosa di tipico in uno dei tanti punti ristoro, chi vuole può ovviamente portarsi il pronza al sacco. Ricordarsi di portare l’acqua.
- Lunghezza e difficoltà: il percorso ha una lunghezza totale di circa 15 km con dislivello minimo (facile).
- Come iscriversi: scrivici su camminandocondgp@gmail.com
Descrizione generale dell’uscita
Si tratta in parte di una tappa della Via Francigena, si parte dal Convento dei frati Cappuccini di Castelgandolfo precisamente nella zona di parcheggio dove si trova il ristorante Le Fratte Ignoranti, per arrivare a Nemi e poi tornare indietro.
Si tratta di un percorso sottobosco che permette di avere la visuale dei laghi di Nemi e di Albano, non è un percorso che presenta grandi dislivelli come riferimento, viene richiesto un impegno di strada che comprende tra andata e ritorno circa 15 km totali. Si consiglia un abbigliamento adeguato, specialmente nelle scarpe, camminando nel sottobosco tra umidità e punti di strada non così tanto lineari. Arrivati a Nemi si può prendere il pranzo direttamente nel centro storico, dove non mancano street food e bar. Ci si riposa per poi tornare indietro.
Cosa Portare
- Abbigliamento adeguato e comodo, scarpe da trekking o adatte per camminare, e uno zaino leggero.
- Pranzo al sacco (opzionale, chi vorrà potrà anche mangiare a Nemi) ed acqua in abbondanza, durante ogni escursione è consigliato portare cibo leggero e almeno 1 litro d’acqua.
- Passione per l’avventura: Tutto quello che serve è la tua voglia di esplorare!
Cosa è incluso
- La nostra guida, Gabriele, che ci organizzerà le camminate e ci indicherà la strada
- Un gruppo whatsapp dove riceverete (dopo aver aderito) tutte le informazioni sulle uscite e dove sarà possibile organizzarsi con gli spostamenti, chi non ha un mezzo proprio troverà sicuramente un passaggio!
- Avventura, natura, aria pulita, divertimento e salute!
- L’iscrizione al gruppo, che è gratuita!
Cosa non è incluso
- Il pranzo, ognuno porterà il suo pranzo al sacco o comprerà in loco quello che vorrà.
- Acqua e bevande, preferibili le borracce da eventualmente riempire di nuovo da fonti lungo la strada che bottiglie di plastica.
- Il trasporto fino al luogo dell’appuntamento e ritorno, chi non ha mezzi propri avrà la possibilità di chiedere un passaggio a chi invece disporrà di posti in macchina in più.
Camminando con DGP, il nuovo gruppo ti trekking LGBTQI+ di Roma
L’obiettivo del gruppo è quello di socializzare e divertirsi stando all’aria aperta, camminando in splendidi ambienti naturali vicino Roma. Un modo piacevole per conoscere nuove persone, per fare attività all’aperto e per scaricare le tensioni della vita quotidiana in modo sano.
Le nostre camminate sono facili e godibili, non c’è bisogno di essere un/a atleta per partecipare!
Unisciti a noi!
Se ami la natura e vuoi vivere momenti indimenticabili camminando attraverso paesaggi spettacolari, questo è il gruppo che fa per te! Inizia la tua prossima avventura!!
Scrivici su camminandocondgp@gmail.com o attraverso i nostri social Facebook e Instagram per avere maggiori informazioni e per iscriverti alla prossima uscita.
La partecipazione alle camminate è gratuita.
Ogni uscita sarà descritta in dettaglio in modo da mettere tutt3 nelle condizioni di decidere se può interessare o meno. Non si tratta solo di camminare ma di creare e condividere momenti speciali.
Il calendario delle prossime uscite
- 17 Novembre 2024 Camminando per il sentiero di Nemi
- 15 Dicembre 2024 passeggiata sull’Appia Antica
Le uscite già fatte
- 13 Ottobre 2024 Riserva Naturale Regionale Tevere Farfa (Fiano Romano)