“Beyond the Rainbow” la campagna di H&M che sostiene il Pride
DGP è orgogliosa di presentare la campagna interattiva “Beyond the Rainbow” realizzata da H&M in occasione del Pride Month 2021. Tra le protagoniste la nostra Presidente Maria Laura Annibali con la moglie Lidia Merlo. Guarda il video e scarica l’app per partecipare anche tu alla campagna!
Di seguito il comunicato ufficiale di lancio della campagna di H&M
H&M presenta “Beyond the Rainbow” la campagna interattiva sostiene il Pride e la comunità LGBTQIA+, incoraggiando le persone a condividere le loro storie personali attraverso la nuova app: https://beyondtherainbow.hm.com/.
I clienti e i fan, scansionando la bandiera arcobaleno attraverso l’app, possono accedere alle storie raccontate nella campagna, utilizzare filtri Instagram e condividere le proprie storie sui social media.
Francesco Cicconetti, Maria Laura Annibali e Lidia Merlo sono alcuni degli attivisti italiani protagonisti della campagna, insieme a loro l’attrice e cantante americana Mj Rodriguez (Michaela Jae Rodriguez), l’influencer messicano Héctor Trejo, l’attore, modello e ambasciatore globale del Pride danese DJ Sus Wilkins e l’attivista, artista e attore americano Chella Ma.
“Non vogliamo acclamare ‘Siamo qui’, ma vogliamo sottolineare ‘Guardate per cosa abbiamo combattuto’, perché siamo stati gli artefici della nostra libertà. La bandiera del Pride è meravigliosa, ma non sono sicura che tutti capiscano la sua bellezza, non parlo solo dei colori ma di quello che c’è oltre”, Michaela Jae Rodriguez, attrice e cantante americana, una dei talent della campagna globale Pride “Beyond the Rainbow” di H&M.
La campagna vuole ispirare gli individui a condividere le loro storie ed a sostenere i valori fondamentali di diversità, uguaglianza e trasparenza che sono al centro del Pride.
“Sono molto orgoglioso del modo in cui questa campagna riunisce la comunità LGBTQIA+ e racconta tutte queste storie. Si collega direttamente ai nostri valori e racchiude la nostra visione che sostiene la libertà di tutti, in azienda e al di fuori, di vivere la vita che desiderano, di esprimere chi sono e di dare il meglio di loro stessi”, Pascal Brun, Sustainability Manager di H&M.
Le storie raccontate sono di amore e odio, di crescita e coming out, di ricerca del vero amore ovunque e chiunque sia e di celebrazione del diritto di tutti ad essere se stessi. Ci sono persone da diversi continenti, età, genere e orientamento sessuale.
“Il Pride è una festa, è importante non dimenticare la strada percorsa per ottenerla”, dice Ashley Wright, in uno dei filmati della campagna.
In concomitanza alla campagna, H&M donerà 100.000 USD al Fondo Free & Equal delle Nazioni Unite, che sostiene la parità di diritti e il trattamento equo della comunità LGBTQIA+ nel mondo.
Ufficio Stampa H&M Italia