SPAZZA L’ODIO – Il flashmob per sostenere la Legge contro omotransfobia e misoginia

Sabato 11 Luglio 2020 – ore 11.00
Piazza del Pantheon
ROMA

DGP aderisce in modo convinto al falshmob organizzato dall’AGEDO per sabato 11 alle ore 11.00 a Piazza del Pantheon a Roma.
Tra gli altri parteciperanno la nostra presidente Maria Laura Annibali e la nostra presidente onoraria Imma Battaglia.

Dopo essere scesa in piazza con gioia al grido di “DA’ VOCE AL RISPETTO”, l’Associazione AGEDO Roma prosegue il suo impegno invitando associazioni e persone LGBTQ+ ad aderire alla nuova iniziativa emblematica della campagna: SPAZZA L’ODIO

Tutte e Tutti in Piazza Pantheon alle ore 11.00 di Sabato 11 Luglio 2020 – indossando una maglietta o camicia bianca -per dire NO all’odio. “Gli eventi di questi ultimi mesi” – afferma la Presidente di Agedo Roma Paola Corneli – “hanno sottolineato quanto sia fragile la nostra vita e quanto sia importante creare rapporti migliori con tutto il creato. E’ per questo che chiediamo l’impegno di tutti affinché la convivenza umana sia possibile. L’odio che riempie i nostri mezzi di comunicazione è diventato insostenibile; è un odio fatto di solitudine, di incomprensione, di arroganza e, non ultima, di ignoranza. Noi genitori Agedo abbiamo percorso una strada a volte faticosa e dolorosa, ma illuminante. Abbiamo fiducia che un cammino di conoscenza reciproca possa condurre verso un mondo migliore. Il ddl Zan contro l’omostransfobia e la misoginia è una parte fondamentale per proseguire Tutte e Tutti insieme verso la pace. Siamo stanchi di temere per i nostri figli e le nostre figlie. Ci addolorano gli attacchi fisici e verbali che sono costretti continuamente a subire. Noi genitori pensiamo che la vita è un mozzico e che non va bene per nessuno viverla così”.

AGEDO Roma lancia un appello a tutte le persone LGBTQ+ ed a tutta la cittadinanza che vuole lottare contro le ingiustizie, affinché questo momento così delicato di possa vivere insieme. 

“A tutti gli altri” – chiosa la Presidente di Agedo Roma – “diciamo guardateci. Le nostre figlie e i nostri figli sono i vostri amici, i vostri vicini di casa, i vostri medici, un popolo di professionisti che lavora con voi. Tutti diversi e tutti uguali”.

AGEDO ROMA 
http://www.agedo.roma.it

Associazione di promozione sociale
di Roma che si occupa di cultura e
diritti LGBTQI+

Contatti e Privacy

Follow Us