Il Team
di DGP

Imma Battaglia

Imma Battaglia

Presidente onoraria

Una liberal di sinistra tutta d'un pezzo, che ha fatto della visibilità e della lotta per pari diritti per le persone LGBTQI una battaglia di tutta una vita.
Ideatrice del WordPride del 2000, nel 2013 è stata eletta consigliera comunale di Roma e ha lasciato la carica di Presidente dell'associazione. Nel 2014 è divenuta presidente onorario di DGP.

Maria Laura Annibali

Maria Laura Annibali

Presidente

Nata a Roma il 21 settembre 1944, laureata di scienze politiche, è sempre stata impegnata nell'ambito del volontariato e nella battaglia per l'ottenimento delle pari opportunità per le donne e per la comunità LGBTQI.
Autrice e l'interprete dei tre docufilm e di diverse pubblicazioni che hanno vinto diversi premi in vari festival LGBTQI.

Danilo Martarelli

Vice presidente

Web project manager, come Imma partecipa alle attività di di DGP fin dall'inizio. Ha realizzato e seguito in prima persona il sito del WordPride del 2000, ha realizzato tutti i siti dell'associazione e segue i canali social. 

Marco Gaetano Belfiore

Marco Gaetano Belfiore

Tesoriere

Laureato in economia e commercio, volontario di DGP per tanti anni, è ora il responsabile legale dell'associazione. Da commercialista, quale è di professione, segue tutti gli aspetti legali ed economici dell'associazione.

Carmelo Attolico

Carmelo Attolico

Consulente legale

Laureato in legge partecipa attivamente alla realizzazione di tutte le attività dell'associazione ed in particolare segue le consulenza legali fornite gratuitamente da DGP.

Carmelo Attolico

Maria Rosa Ciccopiedi

Psicologa – Psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta esperta, tra l'altro,  in omofobia interiorizzata. Dal 2003 collabora con DGP come psicologa volontaria. Risponde alle richieste di assistenza psicologica sia via email che in video conferenza. Per anni ha organizzato seguitissimi seminari di psicologia dinamica su temi legati all'accettazione di se.

Carmelo Attolico

Eva Grimaldi

Attrice e volontaria per i diritti civili

Nota attrice italiana, unita civilmente con Imma Battaglia nel 2019, da molti anni sostiene e collabora con DGP partecipando attivamente ad eventi e manifestazioni, ideando e organizzando lei stessa eventi per l'associazione e facendo da madrina in numerosi appuntamenti sociali e culturali organizzati da DGP.

Associazione di promozione sociale
di Roma che si occupa di cultura e
diritti LGBTQI+

Contatti e Privacy

Follow Us